Il boom di vino italiano all’estero si fa coi Millennial e con i social

sonia montrella
Acquisti di Natale? Intelligenti, oculati e online. Il 61,4% dei Millennials, contro il 27,9% dei Baby Boomers, ha fatto acquisti online nell’ultimo anno . E Natale non farà eccezione. Il picco delle ricerche con parola chiave “Natale” cade nella prima settimana di dicembre, ma per le donne lo shopping natalizio online inizia già a novembre, mentre per gli uomini la corsa al regalo è più a ridosso delle feste.
di lettura

Lo studio

 bottiglie di vino - consorziolugana

I Millennial, target da coccolare

E a Capodanno... Un brindisi alla spina. Secondo stime di AssoBirra, durante le feste di Natale 2015 berremo circa 2,4 milioni di ettolitri di birra, +20% in 10 anni. Proprio le Millennials guidano questo fenomeno: 6 italiane su 10 sono consumatrici (moderate) e regolari, per 3 su 10 la birra è l’alcolico preferito. Spillatori domestici di design rendono il piacere di una birra alla spina alla portata di tutti, regalo perfetto per un brindisi di Capodanno alternativo.  

Si compra nei negozi specializzati, ma anche online

vino Barbera (afp) 

Il Prosecco stacca tutti

  • il Barolo – 13%
  • il Chianti – 11%
  • il Franciacorta 6%.
Vai all'articolo…