L os Angeles - All'indomani dell'annuncio del divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie, l'attore si è detto molto "rattristato". Malgrado chi gli sta vicino lo descriva come furioso, il 52enne attore ha dichiarato alla Cnn che "la cosa più importante è il benessere dei nostri figli". "Ho chiesto ai media di concedere ai ragazzi il riserbo che meritano", ha aggiunto. Dopo la separazione che risaliva al 15 settembre, lunedì la 41enne attrice californiana ha chiesto il divorzio e l'affidamento esclusivo dei sei figli, il 15enne Maddox, la 12enne Pax, l'11enne Zahara, i tre adottati, Shiloh di 10 anni e i gemelli Knox e Vivienne, di 8, con diritto alle visite per Pitt che peralro manterrebbe la patria potesta' congiunta. Su questo, più che sul patrimonio di 120 milioni di dollari guadagnati dai due dopo il matrimonio, si profila una battaglia in tribunale perchè difficilmente il protagonista di "Seven" cederà alla richiesta.
Nella richiesta di divorzio che mette fine a 12 anni di matrimonio, la Jolie cita "inconciliabili differenze".
Guarda la GALLERIA FOTOGRAFICA
Sui media Usa sono circolate voci secondo cui Angelina sarebbe furiosa con Pitt che accuserebbe di fumare marijuana e di bere alcolici in presenza dei figli.
Per Angelina, Pitt aveva lasciato la compagna di sempre, Jennifer Aniston, sposata nel 2000. E ora la "fidanzata d'America" ed ex star di Friends fa filtrare il commento che "era solo una questione di tempo". "Tutti nella cerchia ristretta di Jennifer considerano Angelina come una matta manipolatrice, ma tutti pensavamo che sarebbe finita perché Angelina aveva trovato un altro", hano riferito fonti vicine alla Aniston. Altre fonti sostengono che la Aniston è rammaricata del divorzio dell'ex marito a cui vuole ancora bene mentre lei è felice con l'attuale marito, Justin Theroux.
Se per ufficializzare il divorzio bisognerà attendere i tempi burocratici, per il Museo di Madame Tussauds di Londra i Brangelina non sono più una realtà. La portavoce della galleria ha fatto sapere di aver giù provveduto a separare le statue di cera dei due attori che avevano fatto il loro ingresso nel museo nel 2013. "Ora Angelina Jolie è in compagnia di Nicole Kidman e Brad Pitt fa coppia con Morgan Freeman".