R oma - Il caviale italiano Calvisius torna alla manifestazione Vinòforum, in programma a Roma dal 10 al 19 giugno sul Lungotevere Maresciallo Diaz. Quest’anno, il pubblico di Vinòforum non solo potrà assaggiare il caviale italiano più famoso al mondo in totale purezza, accompagnato da uno shot di pregiata e selezionata vodka, ma ogni sera potrà anche degustare tre diversi piatti creati apposta per l’occasione da 10 noti chef del panorama della ristorazione capitolina.
Le creazioni saranno rispettivamente a base di Caviale Calvisius in tutte le sue preziose varianti, del Lingotto di Caviale Calvisius (caviale fresco fatto stagionare e disidratare per circa due mesi in un’anima di legno di quercia a forma di lingotto), e ovviamente di carne di storione: la mamma del caviale, infatti, è un nobile pesce senza lische dalle proprietà nutritive invidiabili, oltre che dal gusto unico e delicato.
Ogni sera, in abbinamento ai piatti gourmet, sarà servito un calice dei migliori champagne italiani e internazionali del momento.
Nella Restaurant Calvisius Caviar Lounge di quest’anno si alterneranno:
Venerdì 10 giugno – Chef Raffaele De Mase, Osteria 140.
Sabato 11 giugno – Chef Oliver Glowig.
Domenica 12 giugno – Chef Giovanni Cappelli, Le Tamerici.
Lunedì 13 giugno - Chef Francesco Apreda, Imàgo.
Martedì 14 giugno – Stefano Marzetti, Mirabelle.
Mercoledì 15 giugno – Alba Esteve Ruiz, Marzapane.
Giovedì 16 giugno – Quinzi & Gabrieli.
Venerdì 17 giugno – Nicola Delfino, Benito al Ghetto.
Sabato 18 giugno – Andrea Dolciotti, Pigneto 1870.
Domenica 19 giugno – Enrico Pierri, Il Sanlorenzo.
(AGI)