Peroni compie 170 anni, la bionda si racconta

Peroni veduta dello stabilimento e dello chalet-birreria a Vigevano nel 1846
di Monica Setta
Un sito tutto nuovo, uno spot, una filosofia aziendale che punta su un hastag che sta già spopolando in rete #lamiabirraècomeme. Birra Peroni ha festeggiato poche sere fa durante un evento organizzato a palazzo Dama, a Roma, il compleanno numero 170 chiamando a raccolta in un evento molto "cool" curato anche dalla società di consulenza Utopia, buyers, giornalisti e habituèe del brand italiano che è storicamente sinonimo di qualità nel mercato globale.
Da 170 anni, infatti, “Birra Peroni è…” qualità, tradizione, sostenibilità, talento e passione: con queste 5 sezioni si apre il nuovo sito corporate della storica azienda birraria italiana. Maggiore facilità di accesso e una migliore fruibilità dei contenuti sono le caratteristiche tecniche principali del nuovo portale, rinnovato anche nella veste grafica e nella struttura. In ciascun settore si potranno scoprire tante curiosità legate all’Azienda: dagli standard del processo produttivo, alle partnership con tutti gli attori della filiera, passando per il supporto e la valorizzazione dei #talentiitaliani.

Un sito tutto da scoprire in cui Birra Peroni si racconta attraverso infografiche, foto e video,ricostruendo la sua tradizione e la sua storia di qualità. Uno strumento pensato per avvicinarsi sempre più ai consumatori e metterli a conoscenza delle tante iniziative corporate e sociali promosse da Birra Peroni, tra cui quelle dedicate al consumo responsabile. Ma anche una vetrina per mostrare le persone che ogni giorno concorrono a questo grande successo, come i mastri birrai, gli agricoltori e i rivenditori, considerati veri e propri partner con cui l’Azienda collabora e condivide un approccio mirato alla sostenibilità.
Il reparto imbottigliamento dello stabilimento di Roma: la chiusura del tappo meccanico era effettuata manualmente dal personale femminile
Oltre un secolo e mezzo di produzione, documentati da tanti video emozionali, come quello in home page che - in 60 secondi - valorizza i credo di Birra Peroni: lavoro e qualità, impegno e passione, lavoro di squadra e, infine, il futuro dell’Italia. Ma non basta.
Per celebrare il suo 170° anniversario, Birra Peroni lancia, inoltre, il sito del proprio Archivio Storico, fino ad oggi fruibile solo internamente. Oltre 500 immagini, 150 filmati e l’intero inventario del patrimonio documentario diventano finalmente digitali, creando occasioni di condivisione. Nuovissimo infine lo spot dell'azienda di birra.

Eccolo. Quando ami e metti passione in quello che fai, il tempo sembra non passare mai. Non lo misuri in secondi, minuti, ore o giorni. I suoi parametri si trasformano in valori ed emozioni. Le esperienze diventano la vera unità di misura del tempo. Solo così la vita acquisisce un nuovo e intenso sapore. Un sapore pieno di qualità e tradizione, proprio come quello di Peroni: “fatta con passione da 170 anni”.
In 30 secondi Peroni racconta momenti di vita quotidiana ma sempre vissuti con passione: un lavoro fatto di dedizione, una partita di rugby, un brindisi tra amici, una notte passata sotto le stelle. Lo spot verrà trasmesso su Rai2, Rai 3, tutti i canali Mediaset e i principali canali di SKY e Mediaset Premium, nelle fasce orarie e durante i programmi di principale interesse per i consumatori di Birra Peroni.

Vai all'articolo…