R oma - Milioni di italiani la preferiscono senza vestiti addosso, ma i marchi di moda fanno a gara per farle indossare i loro capi: è Belen Rodriguez, la più influente testimonial di brand e campagne pubblicitarie, secondo l'indagine di Blogmeter. La soubrette è il volto (e il corpo) di Jadea, brand di intimo, e di Guess per la sua linea Marciano.
Guarda LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Lo studio ha preso in considerazione 14 testimonial di campagne pubblicitarie di abbigliamento e accessori attive in Italia dal 1 gennaio al 15 marzo 2016 e ne ha analizzato il passaparola online misurando le performance ottenute dai loro profili social ufficiali in termini di fan e follower e di interazioni.
Al secondo posto tra i più citati sui social si piazza Fedez, volto di Sisley già dallo scorso anno, che continua a ottenere consensi sul web grazie alla collezione NoGodz, la linea streetwear disegnata dallo stesso rapper milanese. Completa il podio Vanessa Incontrada, sche fino a qualche tempo fa era testimonial di Zalando.
Tra i testimonial più apprezzati sui social la medaglia d'oro va invece a Michelle Hunziker, testimonial della campagna #istantidigioia di Morellato. La soubrette svizzera viene apprezzata dal popolo del web per la sua bellezza e raffinatezza, ma anche per il suo sorriso contagioso.
La regina delle interazioni con i follower è Miley Cyrus, ancora volto di Golden Lady, seguita a distanza da Belen e Fedez. Infine, tra i post dedicati alle campagne di moda che hanno ottenuto maggior successo emergono quelli di Belen per Jadea pubblicati sui suoi profili Facebook e Instagram, mentre su Twitter genera maggior coinvolgimento un tweet di Giorgia Palmas con il quale promuove la nuova collezione di Lotto Sport.