Il 2018 è l’anno del riscatto per rossi, ricci e calvi che avranno finalmente un emoticon tutto loro. Il sito Emojipedia ha pubblicato una lista di 157 nuove ‘faccine’ e icone pronte per fare il loro ingresso a giugno sugli smartphone di tutto il mondo.
Oltre alle tre già citate (in tutte le sfumature di colore della pelle), ci saranno supereroi e cattivi, visi congelati, provette e la doppia elica del DNA.
Ossa, zanzare e sapone
Non mancano le attività sportive come lo skate, il frisbee e il lacrosse (un tipo di hockey), e quelle di cucito e ricamo. Fanno la loro comparsa anche le singole parti del corpo come le gambe, i denti, le ossa e i piedi.
Si amplia anche l’assortimento scarpe con stivaletti e ballerine. La lista è ‘infestata’ anche da un microbo e da zanzare, mentre il regno animale si arricchisce con il canguro, il pavone, l’aragosta, l’ippopotamo, il procione, il cigno, il pappagallo e il lama.
Il sapone fa la sua prima comparsa insieme alla scopa, alla spugna, al secchio e alla carta igienica. Sulla lista sventola anche una bandiera dei pirati.