AGI - Un feroce incendio ha devastato Malibù, distruggendo almeno sette case in una delle zone più ambite della California e costringendo migliaia di persone ad evacuare. Proprietà multimilionarie, alcune appartenenti a celebrità di Hollywood, si trovavano sulla traiettoria dell'incendio, che è esploso nella tarda serata di lunedì, alimentato da venti potenti e da sterpaglie secche.
I vigili del fuoco non sono riusciti a trovare un punto d'appoggio nei ripidi canyon che circondano l'enclave di lusso vicino a Los Angeles.
Le forze dell'ordine hanno ordinato a migliaia di persone di lasciare le loro case, e a molte altre è stato detto di tenersi pronte a fuggire se le condizioni dovessero peggiorare. "Sono circa 20.000 i cittadini colpiti da ordini di evacuazione e avvisi di evacuazione", ha dichiarato il capitano Jennifer Seeto dello sceriffo della contea di Los Angeles. "Il fuoco può essere estremamente imprevedibile e invitiamo i residenti nelle aree interessate dall'incendio ad essere preparati. Abbiate un piano e prestate attenzione agli avvisi e agli ordini di evacuazione". Gli agenti sono andati di porta in porta esortando le persone a uscire quando le fiamme hanno iniziato a diffondersi nella notte di lunedì.