Roma - E' testa a testa tra Ted Cruz e Donald Trump negli ultimi sondaggi. Secondo l'ultima rilevazione Reuters/Ipsos a livello nazionale, il senatore ultraconservatore del Texas conquisterebbe il 35,2% degli elettori repubblicani, contro il 39,5% del miliardario newyorkese. Il sondaggio e' stato effettuato tra l'1 e il 5 aprile.
In Wisconsin vincono Cruz e Sanders
Il sondaggio si accompagna al dato registrato alle primarie presidenziali del Wisconsin, dove potrebbe essersi infranto il sogno Donald Trump di ottenere la nomination prima della convention di luglio con il trionfo di Cruz "Oggi è un punto di svolta", ha avvertito Cruz. "Il Wisconsin ha acceso una candela che ci indicherà la strada", ha rincarato il senatore del Texas che ha citato John F. Kennedy e Winston Churchill e si è presentato come l'unificatore il partito. "Hillary preparati - ha avvertito Cruz - stiamo arrivando... sono sempre più convinto cha la nostra campagna vincerà i 1.237 delegati necessari per la nomination anche prima della convention di Cleveland".
Trump, reduce da una settimana elettorale difficile dopo le dichiarazioni sull'aborto e sulla sicurezza nazionale mentre l'assedio dell'establishment Gop non molla la presa, ha diffuso un comunicato nel quale accusa Cruz di "essere peggio di un pupazzo". "E' un cavallo di Troia usato dai capi del partito per cercare di rubare la nomination a Donald Trump", ha fatto sapere la sua campagna.
(AGI)