AGI - Un ragazzo di 12 anni è morto dopo essere rimasto gravemente ferito in una sparatoria contro un autobus nei pressi del Tunnel Checkpoint di Gerusalemme.
Per l'IDF si è trattato di un attacco terroristico. Una donna di 40 anni ha riportato lievi ferite da arma da fuoco e altre due sono rimaste leggermente ferite da schegge. Tutte e quattro le vittime sono state trasportate al Hadassah Ein Kerem Medical Center della capitale per le cure.
Poco dopo l'arrivo in ospedale il ragazzino è morto. Era stato trasportato al reparto traumatologico in condizioni critiche e i medici hanno dovuto dichiararne il decesso dopo intensi tentativi di salvarlo. La vittima, il cui nome non è ancora stato reso noto, era stata precedentemente identificata dal servizio ambulanza Magen David Adom come un ragazzo di 12 anni.
Le IDF stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme, alla ricerca del terrorista che ha ferito diversi israeliani in un attacco con colpi di arma da fuoco contro un autobus che stava passando vicino a uno svincolo autostradale della zona.