Trump in vantaggio su Harris. Il Senato è dei Repubblicani

Ali Khaligh / Middle East Images / Middle East Images via AFP - America al voto

Gop in vantaggio alla Camera dei Rappresentanti

Fox, il Senato ai repubblicani con 51 seggi

Le Hawaii ad Harris, ora sono 203 voti contro 230 Trump

Cnn, a Trump il 52% del voto popolare. Il 46,5% a Harris

Harris vince in tutta la West Coast e riduce il vantaggio di Trump

Si tratta di vittorie prevedibili per entrambi i candidati negli stati che sono stati le loro roccaforti in un'elezione che dipenderà da sette stati - Pennsylvania, Georgia, North Carolina, Michigan, Wisconsin, Arizona e Nevada - di cui non si conoscono ancora i risultati.

Ap, Harris vince a Washington. È a 179 contro 214

Il voto dei latinos a Trump in crescita del 13%


Complessivamente, il 53% dei latinos ha detto che avrebbe votato per la candidata democratica, Kamala Harris, rispetto al 45% che ha detto che avrebbe votato per l'ex presidente Trump (2017-2021). Il sostegno dei latinos per Trump, stando al sondaggio, è particolarmente forte nella popolazione maschile: il 54% degli uomini intervistati ha votato per Trump, 18 punti in più rispetto alle ultime elezioni, mentre il sostegno femminile al candidato repubblicano si sarebbe fermato al 44% delle donne. L'exit poll, ha reso noto Nep, è stato condotto su 16.604 elettori intervistati all'uscita dal seggio.
Gli aventi diritto di origine latinoamericana sono 36,2 milioni, quattro milioni in più rispetto al 2020, e rappresentano circa il 14,7% di tutti gli elettori. Secondo dati del Pew Center nel 2020 erano il 13,6% dell'elettorato Usa. Il loro voto sarà particolarmente importante in due Stati chiave, Arizona e Nevada, dove rappresentano circa il 30% dell'elettorato.

Ap, 198 grandi elettori a Trump. 112 a Harris

Usa 2024: la situazione negli 'swing states'

Trump, se vinciamo Pennsylvania vinciamo tutto

Sarah McBride, prima trans eletta al Congresso

Assegnati 8 Stati. Trump a 90 voti, Harris a 27

Pennsylvania, seggio evacuato per allerta bomba

Harris: "Se siete in coda ai seggi, restate"

Il 52% degli elettori Trump ritiene che il voto non sia equo

Il 52% degli elettori di Donald Trump ritiene che le elezioni non si stiano svolgendo in modo equo e affidabile, contro un 47% che nega invece questo problema. È quanto emerge dagli exit poll della Cnn.
Tra gli elettori di Kamala Harris solo l'11% ritiene che il voto sia suscettibile di brogli, mentre l'88% è fiducioso del contrario. Il 71% del totale degli elettori è preoccupato da possibili violenze post voto e solo il 27% non teme che si verifichino.

Exit poll Cnn: il 58% degli elettori disapprova Biden

Elon Musk vota vicino alla sede di SpaceX

Vai all'articolo…