AGI - Al suo ultimo comizio a Grand Rapids, nel Michigan, Donald Trump non ha risparmiato le sue dure critiche alla rivale Kamala Harris, attaccandola pesantemente, oltre ad aver condiviso col pubblico una serie di pensieri tortuosi. "Kamala, è una persona con un QI molto basso e non abbiamo bisogno di una persona con un QI molto basso. Ce l'abbiamo da quattro anni e il nostro Paese sta andando a rotoli", ha detto Trump all'inizio del suo comizio, una delle tante critiche tipicamente feroci al suo avversario.
"Se voti per la bugiarda Kamala avrai altri quattro anni di miseria, fallimento e disastro da cui il nostro paese potrebbe non riprendersi mai", ha aggiunto Trump. Più della metà della folla se n’è andata durante un discorso tortuoso - lungo quasi due ore, dopo essere arrivato in ritardo di quasi due ore - in particolare quando ha cominciato a meditare sul fatto che Dio potrebbe averlo salvato dal proiettile di un assassino in modo che potesse diventare presidente, affermando di avere "il 95% di possibilità o qualcosa del genere" di vincere le elezioni.
Ha anche detto che non si candiderà di nuovo alla presidenza e, se questo dovesse essere l'ultimo comizio, sarebbe stata una fine piuttosto ignominiosa. Nel Michigan ha anche lanciato gravi avvertimenti razzisti sull'immigrazione, descritto le città americane come inferni pieni di criminalità e ha fatto vaghe promesse iperboliche su come solo lui avrebbe potuto sistemare il Paese.