AGI - Come Taylor Swift e Bruce Springsteen. Anche la cantante Jennifer Lopez ha deciso di appoggiare pubblicamente Kamala Harris tanto da partecipare a un evento elettorale a Las Vegas giovedì prossimo. Lo ha annunciato la campagna di Harris. "Lopez parlerà dell'importanza del voto, di ciò che è in gioco per il Paese in queste elezioni e del motivo per cui appoggia la vicepresidente Harris e il governatore Tim Walz", ha affermato la campagna di Harris. Al raduno si esibirà anche il gruppo pop messicano Manà.
Non è una pop star ma anche Barbara Bush, figlia dell'ex presidente repubblicano George W. Bush, sosterrà Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca contro Donald Trump. Lo rivela la rivista People. Una settimana prima delle elezioni del 5 novembre, ha fatto campagna nel fine settimana per la candidata democratica, facendo porta a porta in Pennsylvania, un berretto bianco sulla testa con la scritta "Kamala" in lettere blu sopra.
"E' stato esaltante incontrare amici ed elettori - ha detto la 42enne alla rivista People -. Spero che faranno progredire il nostro Paese e proteggeranno i diritti delle donne". Barbara Bush, che si definisce indipendente, proviene da una famigerata famiglia politica repubblicana: è la figlia dell'ex presidente George W. Bush (2001-2009) e la nipote di George H. W. Bush, che fu anche presidente degli Stati Uniti (1989-1993). Suo padre, che si è allontanato dalla politica dopo la fine del mandato, non ha sostenuto nessuno dei due candidati. Ma Kamala Harris ha potuto contare sul sostegno dell'ex vicepresidente di George W. Bush, Dick Cheney, e della figlia, la repubblicana Liz Cheney, che ha accompagnato la candidata democratica in campagna elettorale.
Infine, Mariah Carey, la 'regina del Natale', invita gli americani a votare. Alla vigilia dell'apertura della stagione che trasformera' per l'ennesima volta il suo brano piu' celebre nel tormentone natalizio per antonomasia, da popstar Mariah Carey ha postato sui social un video ironico in cui, mentre si prepara a cantare la tradizionale canzone natalizia, viene interrotta dall'attrice americana Kerry Washington, che le fa sapere, in tono disinvolto, in che stagione dell'anno ci troviamo realmente.
"No, no, no, no, no, no", dice la star di "Scandal" a Carey. "Non è ancora la tua stagione, Mariah. E' la stagione delle votazioni", alludendo al 5 novembre, giorno delle presidenziali negli Stati Uniti. Washington chiede alla diva se è iscritta al voto e Mariah Carey risponde di aver già votato. Washington apre un ventaglio con la scritta "elettore" prima di lanciarsi in un duetto il cui messaggio è "All we need is you". L'attrice ha dato il suo endorsement alla candidata democratica Kamala Harris, mentre Carey non si è sbilanciata.