AGI - Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è convinto che le elezioni saranno "libere e regolari" ma non sa se "saranno pacifiche". "Ho fiducia - ha detto, rispondendo alla domanda di un giornalista sulle elezioni - che saranno libere e regolari, non so se saranno pacifiche".
"Oggi abbiamo ricevuto buone notizie per i lavoratori e le famiglie americane con oltre 250.000 nuovi posti di lavoro in settembre e la disoccupazione al 4,1%. Con la relazione odierna, abbiamo creato 16 milioni di posti di lavoro, la disoccupazione rimane bassa e i salari stanno crescendo più velocemente dei prezzi. Sotto la mia amministrazione, la disoccupazione è stata la più bassa in 50 anni, sono state create 19 milioni di nuove imprese e l'inflazione e i tassi d'interesse sono in calo". Ha affermato il presidente uscente, impegnato in questa campagna elettorale al fianco di Kamala Harris.
"Non bisogna commettere errori - prosegue Biden - dobbiamo fare di più per ridurre i costi e ampliare le opportunità. Il Congresso dovrebbe approvare il nostro piano per costruire milioni di nuove case, espandere i farmaci da prescrizione, dare potere ai lavoratori e proteggere il diritto di organizzarsi, e tagliare le tasse per le famiglie che lavorano sodo. I Repubblicani del Congresso hanno un piano diverso, più tagli alle tasse per i miliardari e le grandi aziende. Mettono i miliardari al primo posto, noi continueremo a lottare per far crescere la classe media"