AGI - Melania Trump è orgogliosa di aver posato nuda quando faceva la modella e ricorda a chi la critica per questo che la "celebrazione" della bellezza fa parte della cultura. "Dovremmo onorare i nostri corpi e abbracciare la tradizione senza tempo di usare l'arte come potente mezzo di autoespressione", ha detto l'ex first lady in un video pubblicato su X per promuovere il libro di memorie che sarà pubblicato a ottobre.
"Non riusciamo più ad apprezzare la bellezza del corpo umano? Nel corso della storia, grandi artisti hanno venerato la forma umana, provocando profonde emozioni e ammirazione", ha aggiunto.
Nata a Novo Mesto, in Slovenia, 54 anni fa, posò senza veli alla fine degli anni '90 e all'inizio dei 2000. Durante la campagna presidenziale di Trump nel 2016, le fotografie di Melania nuda scattate nel 1995 e successivamente pubblicate su una rivista maschile francese ormai defunta furono utilizzate per attaccare il candidato repubblicano.
Nel 2000 la rivista britannica GQ aveva pubblicato una copertina in cui Melania compariva nuda sull'aereo di Trump. L'ex presidente e la first lady si sono sposati nel 2005 e hanno un figlio, Barron, di 18 anni. Anche le due precedenti mogli di Trump erano modelle: Ivana Zelnickova, dalla quale ha avuto tre figli - Ivanka, Donald Jr. ed Eric - e Marla Maples, madre di Tiffany.