AGI - Ci sono anche 9 italiani fra i 46 turisti rimasti feriti ieri in Egitto in un incidente stradale avvenuto a nord-est del Cairo. Secondo fonti mediche e di polizia, il bus su cui viaggiavano si è ribaltato sulla strada che collega la capitale con la provincia di Suez, a un centinaio di chilometri dal Cairo. Sono rimasti feriti anche tre cittadini egiziani, fra i quali due guide locali ed il conducente.
L'autobus proveniva dalla località turistica di Sharm el Sheik. Fra i feriti, nessuno molto grave, ci sono anche 21 russi, 11 turchi e due inglesi; sono stati trasferiti nel Suez Medical Complex. Sul posto sono accorse 15 autoambulanze. Per capire la causa dell'incidente - si sospetta l'elevata velocità del mezzo - le autorità locali hanno aperto un'inchiesta. Stando alla stampa egiziana, dei nove turisti italiani rimasti feriti due sarebbero stati ricoverati in terapia intensiva.
Sui profili social della Farnesina si legge che l'Ambasciatore italiano al Cairo è in viaggio verso Suez per dare assistenza ai connazionali e anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, sta seguendo la vicenda.