AGI - "Ho raggiunto un accordo con i democratici per un dibattito con Kamala Harris". Lo annuncia Donald Trump. Il dibattito sarà in diretta su Abc il 10 settembre. Trump spiega che "le regole saranno le stesse dell'ultimo dibattito della Cnn, che sono sembrate funzionare bene. Il dibattito sarà 'in piedi' e i candidati non potranno portare appunti o 'foglietti riassuntivi'. Abbiamo anche ricevuto rassicurazioni dalla Abc che questo sarà un dibattito 'giusto ed equo' e che a nessuna delle due parti saranno fornite le domande in anticipo".
Le campagne di Trump e Harris hanno raggiunto l'accordo sull'uso dei microfoni per il duello tv: resteranno chiusi quando a parlare sarà l'altro candidato. Lo staff della vicepresidente degli Stati Uniti aveva chiesto di permettere la replica in diretta, mentre quella di Trump era contraria. Nel duello con Joe Biden, i microfoni erano stati silenziati.
Il motivo della richiesta di Harris, secondo quanto avevano riportato nei giorni scorsi alcuni media, era che secondo la campagna democratica ci sarebbero state più possibilità di vedere Trump inciampare con qualche dichiarazione avventata, se avesse avuto la possibilità di intervenire in diretta.