AGI - Il candidato indipendente alla Casa Bianca Robert F. Kennedy Jr. annuncerà domani, nel corso di un evento in Arizona, la fine della sua campagna elettorale, secondo quanto riportato da diversi media statunitensi. Il politico starebbe negoziando il passaggio ai ranghi dell'ex presidente e candidato repubblicano Donald Trump.
"Sono in corso colloqui tra la squadra del candidato repubblicano alle presidenziali Donald Trump e l'entourage di Kennedy affinché il candidato indipendente appoggi l'ex presidente e si presenti al raduno di Trump a Phoenix (Arizona) quella stessa notte (venerdì)", ha detto alla Cnn una fonte vicina alla questione.
Anche il New York Times fa eco ai presunti piani di Kennedy di annunciare la fine della sua campagna per le elezioni presidenziali del 5 novembre e afferma che la decisione e' motivata dalla mancanza di fondi e dal calo di consenso tra gli elettori.
La campagna di Kennedy si è limitata a notare che il candidato indipendente "parlerà alla nazione" da Phoenix, Arizona, domani, senza fornire dettagli sul contenuto del suo discorso.
Figlio dell'ex procuratore generale Robert Kennedy e nipote del presidente John F. Kennedy, entrambi assassinati, Robert Kennedy Jr., 70 anni, a ottobre dello scorso anno ha lasciato il partito Democratico e si è candidato come indipendente alla Casa Bianca.
Fonti consultate dalla Cnn hanno affermato che le discussioni tra i consiglieri di Trump e la squadra di Kennedy sono iniziate prima della Convention repubblicana, tenutasi a luglio. "Mi piace e lo rispetto", ha detto martedì alla Cnn l'ex presidente degli Stati Uniti riguardo a Kennedy, che ha anche definito un uomo "intelligente" che conosce "da molto tempo". In un'intervista ieri a Fox, Trump ha detto di non aver parlato a Kennedy nelle ultime 24 ore.