AGI - Due persone sono morte e 8 sono ancora sepolte sotto le macerie in seguito al crollo di una parte di un hotel a Kroev, sulla riva della Mosella, in una zona vinicola della Renania-Palatinato. Come informa la stampa tedesca, le operazioni di salvataggio sono ancora in corso e non è ancora noto il motivo del crollo. Una delle persone ancora sotto le macerie, secondo quanto riferito dalla stampa che cita la polizia, è un bambino, che sarebbe in buone condizioni.
Kroev si trova a un centinaio di chilometri da Francoforte, non lontano dal confine con il Lussemburgo. Circa 100 chilometri (60 miglia) a ovest di Francoforte. L'incidente è avvenuto ieri in tarda serata; quando un piano dell'edificio è crollato, nell'hotel si trovavano 14 persone, e 5 si sono salvati. Le squadre di vigili del fuoco inviate sul posto sono riuscite a comunicare con alcune delle persone intrappolate sotto le macerie, alcune sono gravemente ferite e i soccorsi non hanno ancora recuperato il corpo della persona uccisa.
Le operazioni di salvataggio, riferisce la polizia, sono rese molto difficili dall’instabilità della parte di edificio che non è crollata e la probabilità di ulteriori crolli. Sono state evacuate anche una trentina di persone che si trovavano negli edifici vicini a causa del rischio di danni che un crollo completo potrebbe causare all'ambiente circostante. La regione della Mosella è una popolare destinazione turistica estiva, con i suoi pittoreschi vigneti e castelli.
4 persone salvate da macerie
I soccorritori sono riusciti a estrarre vive dalle macerie dell'hotel crollato in Germania quattro persone: un bambino e sua madre, olandesi, un'altra donna e un uomo. Il padre del bambino è ancora sotto le macerie. Alcuni dei sopravvissuti che non sono ancora stati salvati sono gravemente feriti. Kroev, la cittadina sulla Mosella in cui si trova l'hotel, è nella Renania Palatinato a un centinaio di chilometri da Francoforte e a una cinquantina da Treviri, vicina al confine con il Lussemburgo.