AGI - "Kamala Harris è una socialista della California che vuole uccidere il sogno americano". Lo ha detto Donald Trump, parlando in North Carolina. Trump ha promesso di "mettere fine a ogni politica di accoglienza dei migranti illegali" dal primo giorno in cui tornerà alla Casa Bianca.
Kamala Harris dice ai clandestini 'entrate' - ha aggiunto, scatenando l'ovazione dei suoi sostenitori - sono milioni, milioni e milioni di persone che entrano in modo illegale. Io metterò fine a questa invasione". "Queste persone - ha continuato - sono entrate portando un livello di criminalità mai visto. Quando c'ero io, nel 2019, non c'erano terroristi negli Stati Uniti".
Donald Trump ha preso in giro le atlete transgender, facendo versi femminei per far ridere i suoi sostenitori durante il comizio in corso a Charlotte, in North Carolina. Trump ha attaccato le atlete americane che hanno cambiato sesso e fanno sport a livello agonistico. A un certo punto, con tono scherzoso, ha chiesto alle emittenti che stavano riprendendo il suo discorso di spegnere le telecamere. "Gli uomini devono gareggiare con gli uomini - ha aggiunto - e le donne con le donne".
Poi si scaglia contro l'ex avversario. "Biden è un degenerato mentale che non sa niente". Lo ha accusato di non aver agito per affrontare l'emergenza migranti. Trump ha abbandonato da giorni i toni moderati che aveva promesso alla convention Repubblicana per "unificare l'America" e sta insultando tutti i suoi avversari.
"Quando comunisti, marxisti e fascisti mi incriminano considero questo una medaglia d'onore, perché io sono qui per difendere la democrazia, la vostra libertà. Vogliono silenziarmi perché difendo la democrazia".