AGI - Stasera alle 20 locali il presidente americano Joe Biden parlerà al Paese dallo Studio Ovale per spiegare perché ha lasciato la campagna elettorale. Lo ha annunciato lui stesso in un post su X facendo sapere anche che intende spiegare anche "come finirò il lavoro".
Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha lasciato Rehoboth Beach, nel Delaware, ponendo fine al suo autoisolamento dopo essere risultato positivo al Covid-19 la scorsa settimana. Il Presidente è tornato alla Casa Bianca ieri alle 20,30 ora italiana. Non ha altri eventi pubblici in programma.
La nomina del direttore dei Servizi Segreti
Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, annuncia che nominerà presto un nuovo Direttore dei Servizi segreti al posto di Kim Cheatle.
"Io e Jill - afferma Biden - siamo grati alla direttrice Kim Cheatle per i suoi decenni di servizio pubblico. Si e' dedicata con abnegazione e ha rischiato la vita per proteggere la nostra nazione durante tutta la sua carriera nei servizi segreti degli Stati Uniti. La ringraziamo in particolare per aver risposto alla chiamata a guidare i servizi segreti durante il nostro governo e le siamo grati per il suo servizio. Come leader, ci vuole onore, coraggio e incredibile integrità per assumere la piena responsabilità di un'organizzazione incaricata di uno dei lavori più impegnativi nel servizio pubblico. L'inchiesta indipendente per arrivare alla verità su ciò che è successo il 13 luglio continua, e io sono ansioso di valutare le sue conclusioni. Sappiamo tutti che quello che è successo quel giorno non potrà più succedere. Auguro a Kim tutto il meglio e prevedo di nominare presto un nuovo direttore"