AGI - La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, nel suo primo discorso come candidata alle presidenziali ha elogiato il “profondo amore” del presidente Joe Biden per gli Stati Uniti sottolineando come abbia fatto più lui in un solo mandato che i suoi predecessori in due. “I risultati ottenuti dal presidente Biden negli ultimi tre anni non hanno eguali nella storia moderna". Sul South Lawn della Casa Bianca, con decine di giornalisti, telecamere e fotografi puntati su di lei, Harris ha anche elogiato “l'onestà” e “l'integrità” dell'attuale presidente che, nella giornata di ieri, ha deciso di fare un passo indietro e ritirare la sua candidatura.
Intanto anche Nancy Pelosi, democratica della California ed ex speaker della Camera, ha rilasciato una dichiarazione di sostegno alla Harris: "Oggi, è con immenso orgoglio e illimitato ottimismo per il futuro del nostro Paese che sostengo la vicepresidente Kamala Harris come presidente degli Stati Uniti. Il mio entusiastico sostegno a Kamala Harris per la presidenza è ufficiale, personale e politico".
Il sostegno di Hillary Clinton
Hillary Clinton lancia su X la raccolta fondi per la campagna della vicepresidente Harris. "Conosco Kamala Harris da molto tempo. Un brillante pubblico ministero che perseguirà il caso contro il criminale condannato Donald Trump. Ma non può farcela da sola". Nel post il linkper le donazioni a sostegno della neo-candidata democratica.
Obama snobba Harris e chiede le primarie. C'è un terzo nome?