L'ottantunenne Biden ha replicato in modo più puntuale alle domande di Jake Tapper e Dana Bash, dimostrando di aver svolto un lavoro di preparazione abbastanza ordinato, ma è apparso stanco e in condizioni fisiche fiacche, con un raffreddore che gli arrochiva la voce. Trump, che ha solo tre anni in meno di lui, ha mostrato al contrario un vigore fisico notevole per la sua età e potrebbe aumentare anche solo per questo il vantaggio in quegli Stati in bilico dove è dato avanti di almeno un punto.
La mancata stretta di mano
I due entrano in studio senza stringersi la mano. Biden rivendica di aver risollevato la nazione dal "caos" lasciato dal predecessore, aumentando i posti di lavoro. Trump ribatte che ai tempi della sua amministrazione l'economia stava correndo prima che arrivasse il Covid, un problema che - rivendica - non gli è mai stato "riconosciuto di aver risolto".
Il confine Messico-Usa, il posto più pericoloso del mondo
Il confine tra Messico e Stati Uniti "è diventato il posto più pericoloso del mondo" a causa del grande afflusso di immigrati illegali che "entrano, uccidono e stuprano". Lo ha dichiarato l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante il dibattito sulla Cnn con l'attuale presidente, Joe Biden. "Abbiamo i confini più insicuri del mondo, Biden ha deciso di aprire il Paese a persone che vengono dalle galere, dai manicomi, ha aperto ai terroristi", ha aggiunto Trump, "abbiamo il più grande numero di terroristi che entrano in America, non solo dal Sud America ma dal Medio Oriente, da tutto il mondo".
L'amministrazione peggiore della storia
L'amministrazione Biden "è la peggiore della storia degli Stati Uniti" e il giorno del ritiro dall'Afghanistan "è stato il più imbarazzante della storia degli Stati Uniti". Lo ha dichiarato l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante il dibattito sulla Cnn con l'attuale presidente, Joe Biden. Secondo Trump, con Biden "non siamo più rispettati, c'è un ostracismo contro di noi, siamo come un Paese del terzo mondo".
La legge sull'aborto
Su previdenza sociale, economia, energia e ambiente, entrambi sostengono di aver fatto meglio dell'altro ma non si va a fondo nei dati, i tempi sono stretti. Poi il nodo dell'aborto. Biden promette di ripristinare la Roe vs Wade, l'imprenditore afferma che c'è più libertà se la competenza torna ai singoli Stati e assicura che non interverrà per bloccare la pillola abortiva.