La sorella di Re Carlo ha riportato una commozione cerebrale e lievi ferite, che si pensa possano essere state causate da un colpo alla testa o da un calcio inferto da un cavallo nella sua tenuta di Gatcombe Park, nel Gloucestershire, domenica scorsa.
Buckingham Palace ha dichiarato: "La Principessa Reale ha riportato ferite minori e una commozione cerebrale in seguito a un incidente avvenuto ieri sera nella tenuta di Gatcombe Park.
Sua Altezza Reale rimane in osservazione all'ospedale di Southmead, a Bristol, come misura precauzionale, e si prevede che si riprenderà completamente e rapidamente. Il re è stato tenuto strettamente informato e si unisce a tutta la famiglia reale nell'inviare il suo affetto e i suoi auguri alla principessa per una pronta guarigione".
Sembra che Anne stesse camminando all'interno del perimetro protetto della tenuta di Gatcombe Park, dove vive, quando si è verificato l'incidente, che le ha provocato lievi ferite alla testa. La sorella minore di Carlo è una grande appassionata di equitazione e nonostante l'età, 73 anni, non rinuncia alle sue cavalcate.
La causa esatta delle ferite non è ancora stata confermata, ma si sa che c'erano dei cavalli nelle vicinanze e il suo team medico ritiene che le ferite siano compatibili con un potenziale impatto con la testa o le zampe di un cavallo.
Il portavoce del palazzo ha detto che: "Su consiglio dei medici, gli impegni di Sua Altezza Reale per la settimana a venire saranno rimandati. Sua Altezza Reale si scusa con tutti coloro che potrebbero subire disagi o delusioni.
"La visita di Stato in Giappone si svolgerà come previsto, anche se purtroppo Sua Altezza Reale non potrà partecipare al banchetto di Stato di domani".