AGI - Il primo dibattito tra Joe Biden e Donald Trump includerà due interruzioni pubblicitarie, non avrà oggetti in scena e i microfoni saranno disattivati tranne quando i due saranno autorizzati a parlare. La Cnn ha reso note le regole del confronto del 27 giugno, pensate per ridurre le interruzioni irritabili che hanno spesso rovinato i dibattiti televisivi.
I moderatori del dibattito Jake Tapper e Dana Bash "utilizzeranno tutti gli strumenti a loro disposizione per far rispettare i tempi e garantire una discussione civile" durante la trasmissione trasmessa da Atlanta e che durerà un'ora e mezzo. Le posizioni sul podio saranno determinate dal lancio di una moneta e ai candidati verrà data una penna, un blocco di carta e una bottiglia d'acqua.
"I microfoni verranno disattivati durante tutto il dibattito, a eccezione del candidato a cui tocca parlare", ha affermato la Cnn. La rete ha anche affermato che durante le due interruzioni pubblicitarie, allo staff della campagna non sarà consentito interagire con il candidato e, a differenza dei dibattiti precedenti, non ci sarà pubblico in studio. Un altro faccia a faccia tra Biden e Trump sarà ospitato dai conduttori della ABC David Muir e Linsey Davis a settembre. Il tradizionale dibattito di ottobre non ci sarà.