AGI - Le forze russe hanno lanciato un attacco notturno su larga scala contro le città ucraine. La Russia ha usato missili balistici e da crociera, razzi e droni di tipo Shahed per tutta la notte. Lo riporta 'The Kiev Independent', citando come fonte l'Aeronautica ucraina. Diverse esplosioni - riferisce ancora il giornale online ucraino - sono state udite nelle regioni di Zaporizhzhia e Ivano-Frankivsk intorno alle 5 del mattino ora locale. I residenti hanno riferito di aver sentito esplosioni a Kiev intorno alle 5:30 ora locale.
I media hanno scritto che la difesa aerea ucraina è al lavoro in tutte le regioni del Paese, compresa quella intorno alla Capitale, e fino alla città di Leopoli, una delle più a ovest. Le sirene dei raid aerei erano state precedentemente udite in tutte le regioni. Alle prime ore del mattino non erano ancora state segnalate vittime.
Nell'oblast di Poltava un drone russo ha colpito un'infrastruttura critica, provocando lo scoppio di un incendio, ha dichiarato il governatore regionale Filip Pronindetto su Telegram, mentre negli oblast di Vinnytsia e Zaporizhzhia, i governatori regionali hanno segnalato diversi attacchi alle infrastrutture critiche. Nella città di Brovary, nell'oblast di Kiev, è scoppiato un incendio in un sito di infrastrutture civili, riferisce ancora 'The Kiev Independent', citando come fonte il servizio di emergenza statale. Alle 6:30 ora locale, l'amministrazione militare della città di Kiev ha dichiarato di aver abbattuto tutti i missili lanciati contro la Capitale.