AGI - Un uomo ha scoperto nel seminterrato della casa di suo padre una bomba della Seconda Guerra Mondiale. E l'ha portata lui direttamente alla caserma dei vigili del fuoco. È successo mercoledì a Liegi, nel sud del Belgio.
"Il fatto di averci portato la bomba non è una buona idea. L'ordigno è certamente innocuo se non viene maneggiato. Ma immaginiamo che la persona che ce la porta faccia un incidente stradale", ha detto all'agenzia stampa Belga il capitano Cedric Scheen.
Il protagonista della vicenda ha scoperto l'ordigno, che misura circa 25 centimetri, mercoledì mentre riordinava la casa del suo defunto padre e ha deciso di portarlo in una borsa alla caserma dei vigili del fuoco più vicina. Questi hanno avvisato l'esercito, che ha raccomandato di collocarlo in un luogo appartato e di stabilire un perimetro di sicurezza in attesa dell'arrivo degli artificieri militari. "Consiglio alle persone che si trovano in questa situazione di non toccare nulla e di chiamarci", ha insistito il capitano dei pompieri.