AGI - È la domanda che tutti si pongono nella società britannica e nei corridoi del potere, ma che nessuno chiederà mai: come sta veramente re Carlo? Secondo alcuni tabloid britannici le cose non andrebbero affatto bene e il sovrano starebbe molto peggio di quanto lasciano intendere dal suo staff. Ne parla oggi in un articolo il Daily Beast, ma anche altri tabloid sembrano ventilare le stesse ipotesi.
Carlo non reagirebbe bene alle cure anti-tumorali e Buckingham Palace avrebbe già apportato delle modifiche al "Menai Bridge", il protocollo ufficiale per il funerale del sovrano. "È peggiorato" dicono gli insider. E un vecchio amico di famiglia avrebbe detto al Daily Beast: "Naturalmente è determinato a sconfiggere il cancro. Tutti restano ottimisti, ma lui sta davvero molto male. Più di quanto lasciano intendere".
Non solo i piani per il funerale di Carlo verrebbero ora aggiornati regolarmente, ma ai tabloid risulta anche un documento, che circolerebbe a Whitehall, che esamina cosa sia andato bene dopo il funerale della regina e cosa si potrebbe fare meglio la prossima volta che un monarca muore. Il dipartimento governativo responsabile dei funerali di stato, il Cabinet Office, ha rifiutato di commentare le affermazioni secondo cui il documento dell'Operazione Menai Bridge (come è nome in codice il piano funebre di Charles) viene regolarmente aggiornato e ha sottolineato ancora una volta che non fare commenti su tali piani è la routine.
Buckingham Palace: Re Carlo riprenderà l'attività a breve
Re Carlo III si prepara a riprendere le attività pubbliche martedì prossimo, i suoi medici ritengono "molto incoraggiante" l'evoluzione del suo stato di salute dopo l'annuncio del suo cancro. Lo ha annunciato Buckingham Palace. "Sua Maestà il Re riprenderà a breve le sue attività pubbliche dopo un periodo di cure e di recupero in seguito alla diagnosi di cancro", si legge in una dichiarazione del palazzo. I suoi medici considerano i progressi compiuti finora "molto incoraggianti" e rimangono "ottimisti" riguardo alla sua guarigione in corso, ha aggiunto un portavoce di Buckingham. Martedì è atteso in un centro oncologico