AGI - Una donna spagnola è stata aggredita e stuprata da un gruppo di sette uomini mentre era in vacanza per un tour in moto nel nord dell'India. "Ci hanno aggredito mentre eravamo nella nostra tenda, ci hanno picchiato, mi hanno puntato un coltello alla gola dicendo che ci avrebbero ucciso, e sette uomini l'hanno violentata", ha detto l'uomo, anche lui spagnolo, in un video registrato dall'ospedale in cui sono ricoverati.
La coppia, che è in viaggio da diversi mesi, aveva montato una tenda nel distretto di Dumka, una zona remota dello stato di Jharkhand, vicino a una stazione di polizia, per trascorrere la notte quando il gruppo li ha attaccati. La polizia ha arrestato tre persone e l'ambasciata spagnola in India ha contattato le autorità e ha inviato personale consolare nella regione.
Secondo i dettagli di diverse fonti consultate dall'Efe, la coppia, che ha iniziato un viaggio intorno al mondo diversi anni fa, è partita dalla Spagna per fare un tour dal Pakistan, per poi proseguire verso Bangladesh, Sri Lanka, India e Nepal.