AGI - Un morto e 10-15 feriti: è il bilancio della sparatoria avvenuta nel pomeriggio alla parata celebrativa dei Kansas City Chiefs, i campioni di football. Lo ha confermato la polizia nel corso di una conferenza stampa. Due persone sono state arrestate. Al momento la polizia non ha fornito dettagli. "Alla fine della parata - ha spiegato il capitano di polizia di Kansas City, Missouri, Jake Becchina - sono stati sparati colpi e molte persone sono state colpite".
Le immagini di quei momenti di panico sono state diffuse sui social.
La sparatoria è avvenuta nella piazza principale di Kansas City, dove si era conclusa la parata dei Chiefs, la squadra che domenica ha vinto il titolo di campione degli Stati Uniti di football americano. Dalle prime immagini si vede un uomo con la testa rasata, e con indosso una tuta rossa, il colore dei Chiefs, venire portato via da tre agenti di polizia.
"Chiunque si trovi nelle vicinanze deve lasciare l'area il più rapidamente possibile per facilitare il soccorso delle vittime della sparatoria", ha detto la polizia locale su X, ex Twitter.
"Prego per Kansas City"scrive Patrick Mahomes, la star dei Kansas City Chiefs, commentando la sparatoria avvenuta alla parata della vittoria a Kansas City, Missouri.
La Casa Bianca monitora la situazione
La Casa Bianca sta monitorando attentamente la sparatoria a Kansas City e sul posto sono presenti le forze dell'ordine federali, così come la polizia locale e statale. Secondo le autorità almeno una persona è morta e altre 14 sono rimaste ferite.