AGI - Un'allerta meteo è stata dichiarata per il Nord Est della Cina dal Centro meteorologico del Paese: è infatti prevista una forte nevicata che potrebbe battere tutti i record per questo periodo dell'anno.
L'allerta arancione, la seconda più alta, è stata emessa per le tempeste di neve, assieme a un'allerta blu per l'ondata di freddo, i forti venti e in generale le condizioni meteorologiche avverse, secondo quanto riporta il quotidiano ufficiale Global Times.
Questa nevicata anticipata, che secondo quanto riferito da diversi media locali è già iniziata da sabato in alcune zone della regione della Mongolia Interna (nord) e che generalmente si verifica tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, si prevede sarà intensa, e si prevedono accumuli eccezionali: secondo le autorita' meteorologiche del paese, la quantita' di neve potrebbe superare i record storici per questo periodo dell'anno, fino a 25 centimetri. Sono inoltre previsti drastici cali delle temperature, anche di 16 gradi: preoccupano soprattutto le conseguenze sulle attività agricole molto praticate nella regione interessata.