AGI - Momenti di paura per il senatore Repubblicano e leader della minoranza Mitch McConnell. Nel corso di una conferenza stampa, il senatore si è fermato all'improvviso, incapace di parlare, restando con lo sguardo fisso. McConnell aveva cominciato la conferenza, annunciando che i senatori erano a un passo dal definire una legge sul budget per la difesa.
"Abbiamo avuto una buona collaborazione bipartisan e una serie di", ha detto, fermandosi di colpo. Il senatore è rimasto in silenzio per venti secondi, guardando fisso davanti a sé, prima che altri membri del Partito repubblicano si rendessero conto di cosa stava succedendo, intervenissero e lo portassero via. Due colleghi gli hanno chiesto se si sentisse bene, ma McConnell non ha risposto.
Il video con le immagini della conferenza è diventato virale sui media e sui social. Il leader di minoranza, 81 anni, dopo alcuni minuti è tornato e, parlando con i giornalisti, ha detto di stare bene. Secondo persone del suo staff, McConnell avrebbe avvertito uno stordimento.
L'episodio è avvenuto quattro mesi dopo la caduta sofferta dal senatore, che si era fratturato una costola a una cena privata in un hotel di Washington. Da allora si era assentato dal Senato per sei settimane, prima di tornare al suo posto, ad aprile.