AGI - Il corpo senza vita di Tafari Campbell, cuoco personale dell'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, è stato ritrovato in un lago sull'isola di Martha's Vineyard. Lo hanno riferito le autorità dello stato del Massachusetts.
Il cadavere è stato ritrovato dalla polizia locale. Campbell, 43 anni, è annegato in un lago vicino alla residenza di Obama sull'esclusiva isola di Martha's Vineyard, ha detto la polizia, ma né l'ex presidente né la sua famiglia erano nella zona al momento dell'incidente.
L'ex presidente e sua moglie, Michelle Obama, hanno dichiarato in un comunicato che Tafari era "parte della sua famiglia" e hanno ricordato di averlo incontrato quando lavorava nella cucina della Casa Bianca. "Lo abbiamo conosciuto come una persona calorosa, divertente e straordinariamente gentile che ha reso le nostre vite un po' più calde", ha detto la coppia.
Le autorità hanno iniziato le attività di soccorso domenica notte dopo essere state avvisate della scomparsa di una persona che praticava lo stand up paddle.