AGI - Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è stato ricoverato d'urgenza in ospedale, ma le sue condizioni sono definite "buone" dal suo ufficio.
"Netanyahu si trova al Centro medico Sheba in buono stato e si sta sottoponendo a esami medici" ha riferito in un comunicato l'ufficio del primo ministro, senza fornire maggiori dettagli.
Il Centro medico Sheba è l'ospedale più grande di Israele e si trova a Ramat Gan, nei pressi di Tel Aviv. Il primo ministro, 73 anni, vi è stato ricoverato dalla sua dimora a Cesarea dopo che aveva avvertito i famigliari che non si sentiva bene, secondo quanto riferiscono i media del Paese.
Disidratazione: questa la prima diagnosi fatta al premier israeliano Benjamin Netanyahu, ricoverato in ospedale dopo essersi sentito poco bene nella sua abitazione. Il suo ufficio ha fatto sapere che ieri, di shabbat, il leader del Likud è stato nel caldo torrido del Mare di Galilea, nel nord di Israele.
"Oggi si è sentito leggermente stordito e, su consiglio del suo medico personale, il dottor Zvi Berkowitz, e' stato portato al pronto soccorso di Sheba". "Gli esami iniziali hanno mostrato risultati normali", ha aggiunto. "La valutazione iniziale è disidratazione", si sottolinea nella nota, precisando che il premier si sottoporrà a ulteriori test.