AGI - La città di New York abolirà il divieto di utilizzo di ChatGPT nelle scuole pubbliche, imposto all'inizio di gennaio. Il direttore del sistema scolastico pubblico della città, David Banks, ha annunciato la decisione in una rubrica di opinione sul media specializzato in istruzione Chalkbeat.
"Come molti altri, abbiamo molto da imparare sulle premesse e sui rischi dell'intelligenza artificiale (IA) nelle nostre scuole; abbiamo intrapreso questo viaggio e siamo ansiosi di procedere mano nella mano con la nostra comunità", ha scritto Banks.
Il funzionario ha spiegato che, pur avendo preso la decisione di vietare inizialmente la chat room, diventata popolarissima a pochi mesi dal suo lancio, con "giustificata cautela", la sua prospettiva si è ora evoluta in una "esplorazione ed esame" di questa nuova tecnologia.
Dopo aver consultato esperti di tecnologia e di educazione, Brooks ha concluso che è vantaggioso per le scuole della città utilizzare gli strumenti sviluppati dal Massachusetts Institute of Technology (MIT). Queste risorse "incoraggeranno tutte le scuole a condurre attività con gli studenti per esplorare come l'intelligenza artificiale ha già avuto un impatto sulla loro vita", ha scritto il preside.