AGI - Il risultato si conoscerà già in serata. I seggi si chiuderanno infatti alle 17, e la Turchia potrà sapere se l'era Erdogan si chiuderà o se Kemal Kilicdaroglu, leader dell'opposizione, avrà perso la sfida. I seggi sono aperti dalle 8 ora locale (le 7 in Italia) per le cruciali elezioni presidenziali e parlamentari.
Tradizionalmente altissima l'affluenza alle urne nel Paese anatolico, la sfida è tra il presidente in carica, Recep Tayyip Erdogan e lo sfidante Kemal Kilicdaroglu, leader dell'opposizione.
Twitter limita gli accessi e Musk si difende
Twitter ha limitato l'accesso ad alcuni contenuti in Turchia alla vigilia delle elezioni nazionali. "In risposta al processo legale e per garantire che Twitter rimanga disponibile per il popolo turco, oggi abbiamo preso provvedimenti per limitare l'accesso ad alcuni contenuti in Turchia", ha spiegato la società in una nota.
Il contenuto rimarrà disponibile per il resto del mondo e gli account che sono stati bloccati sono stati informati, ha aggiunto la società senza tuttavia fornire ulteriori informazioni sui contenuti né sugli account interessati. "La scelta è tra limitare Twitter nella sua interezza o limitare l'accesso ad alcuni tweet. Quale volete?", si è difeso Elon Musk in un tweet in cui ha annunciato che la società condividerà il messaggio ricevuto dalle autorità turche.