AGI - La fine del suo matrimonio e la sconfitta in tribunale nella causa con Johnny Depp per violenze domestiche hanno chiuso un capitolo per Amber Heard: l'attrice e attivista americana ha lasciato Hollywood e gli Stati Uniti per trasferirsi in Spagna. Lo riporta il Daily Mail che cita una persona vicina a Heard: "Lei è bilingue, parla spagnolo ed è felice lì, cresce la figlia lontana da tutta quell'attenzione".
"Io non penso - ha aggiunto - che abbia così fretta di tornare a lavorare o di tornare a Hollywood, ma se lo farà, avverrà quando si sentirà di nuovo pronta". L'attrice di Acquaman, 37 anni, ha venduto la sua casa nella Yucca Valley, California, per poco più di un milione di dollari. A ottobre era stata fotografata dai paparazzi su una spiaggia a Maiorca, con la compagna Eve Barlow. A Natale erano uscite voci su una separazione della coppia. Barlow vive attualmente a Los Angeles.
Al'indomani della sentenza, nel luglio del 2022, Amber Heard si era detta "assolutamente" incapace di pagare i 10,4 milioni di dollari in risarcimento per diffamazione ai quali era stata condannata.
Depp aveva accusato l'ex moglie di avergli distrutto la carriera e la reputazione con un editoriale sul Washington Post uscito nel dicembre 2018 in cui lo accusava di violenza domestica.
Della cifra totale comminata alla ex compagna, 10 sono a titolo di risarcimento danni e 5 sono danni "punitivi". Questi ultimi sono stati poi ridotti a a 350.000 dollari, il massimo previsto dalla legge nello stato della Virginia.
L'interprete di Pirati dei Caraibi aveva citato in giudizio Heard per diffamazione chiedendo 50 milioni di dollari per il titolo di questo articolo del 2018 nel quale non compare comunque il nome di Depp. Ma l'attore ha sostenuto che quelle parole gli sono costate ruoli per cui sarebbe stato pagato milioni.
In seguito alla citazione in giudizio, Heard, attrice e modella, aveva contrattaccato chiedendo 100 milioni per le dichiarazioni che l'avvocato di Depp ha fatto sulle sue affermazioni di abuso.