AGI - Le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto un drone nel cielo sopra Kiev. Lo scrive la Pravda ucraina. Serhii Popko, capo dell'amministrazione militare della città di Kiev, afferma: "Durante l'ultimo allarme antiaereo, un velivolo senza pilota è stato avvistato sopra Kiev. L'obiettivo è stato abbattuto dal personale e dalle risorse della difesa aerea. Non ci sono informazioni su vittime o danni ad alloggi o infrastrutture".
"Il drone nemico è stato abbattuto", ha confermato il capo dello staff presidenziale ucraino Andriy Yermak. Il sindaco di Kiev Vitali Klitschko ha riferito di "esplosioni e incendi nel distretto Solomyansky della capitale" e ha avvertito di potenziali cadute di detriti di droni. Poco dopo, Klitschko ha detto che i vigili del fuoco avevano contenuto un incendio scoppiato in un edificio di quattro piani.
L'amministrazione militare della città di Kiev, citata dalla Pravda ucraina, ha confermato che i frammenti del drone abbattuto hanno provocato un incendio in un edificio non residenziale nel distretto Solomianskyi di Kiev.