AGI - Il "boss" è tornato sul palco e a 73 anni non ha deluso i suoi fans, cantando per quasi tre ora a Barcellona nel primo concerto del suo nuovo tour europeo. Con lui nella città catalana sono arrivati anche alcuni fans di prestigio, dall'ex presidente Usa Barak Obama al regista Steven Spielberg: insieme, hanno cenato in un ristorante la sera prima del concerto prenotando all'ultimo secondo e concedendosi per una foto con lo staff, poi pubblicata sul profilo Instagram di uno di loro e diventata virale.
Allo Stadio Olimpico di Barcellona il pubblico di 55 mila spettatori il "boss" è apparso sul palco alle 21 precise con la sua E Street Band; la scaletta è la stessa delle precedenti date del tour in Usa e comincia con No surrender seguita da Born in the Usa.
Durante i bis, Michelle Obama si è unita al coro e ha suonato il tamburello in Glory Days, assieme alla moglie di Spielberg, l'attrice Kate Capshaw. Springsteen cantera' ancora a Barcellona domenica per poi proseguire il tour europeo con l'Irlanda. La capitale catalana è molto amata dal musicista americano, che vi suono' la prima volta nel 1981.