AGI - Una bambina di tre anni ha ucciso la sorella di quattro con una pistola semiautomatica lasciata incustodita a casa dai genitori. È successo domenica sera a Houston, Texas.
Al momento dell'incidente nell'appartamento c'erano cinque adulti, riuniti per una cena. Nessuno si è interessato a cosa stessero facendo le bambine, e nessuno aveva pensato di tenere l'arma in una zona protetta. La tragedia è avvenuta intorno alle otto di sera. Le due bambine erano in camera, quando a un certo punto si è sentita un'esplosione d'arma da fuoco.
Per la piccola non c'è stato niente da fare. È la seconda volta in Texas, dall'inizio dell'anno, che un bambino di tre anni provoca una tragedia con una pistola. Il 3 febbraio a Wharton, un bambino ha trovato la pistola della madre e si era sparato, uccidendosi. Nel 2023 sono già cinquantotto le persone colpite accidentalmente da pistole impugnate da bambini. In una ventina di casi, sono morte. Nel 2022 erano state 150 le persone uccise da colpi d'arma da fuoco sparati da bambini.