AGI - L'aeroporto di Aleppo, nel nord della Siria, è stato preso di mira da un attacco israeliano che lo ha messo fuori uso, ha dichiarato l'agenzia di stampa ufficiale Sana. "Esattamente alle 2:07 (23:07 GMT), il nemico israeliano ha effettuato un attacco aereo dal Mar Mediterraneo, a ovest di Latakia, e ha preso di mira l'aeroporto internazionale di Aleppo", ha scritto citando una fonte militare. La stessa fonte ha riferito di danni materiali che hanno messo fuori servizio l'aeroporto, senza menzionare le vittime umane.
Aleppo è stata duramente colpita dal terremoto che il 6 febbraio ha devastato diverse regioni della Siria e della vicina Turchia. Più di 80 aerei per gli aiuti umanitari sono atterrati all'aeroporto nell'ultimo mese, ha detto Suleiman Khalil, funzionario del ministero dei trasporti siriano.
"Non è più possibile ricevere aerei di soccorso finché i danni non saranno riparati", ha aggiunto. Negli ultimi anni, Israele ha effettuato centinaia di attacchi aerei in Siria, colpendo le posizioni del regime e le forze iraniane e libanesi di Hezbollah, principali alleati di Damasco e acerrimi nemici di Israele.