AGI - Finalmente la neve! New York è tornata a imbiancarsi da lunedì sera, quasi sul finir di stagione, esulta il New York Times. Non accadeva da tempo, dal 24 gennaio 2021, per la precisione come già scritto dal quotidiano della Grande Mela a gennaio. È stato un inverno mite quello di Nyc.
E secondo il servizio meteorologico della città “sono possibili dai cinque ai sette pollici di neve nelle parti interne del nord-est, tra cui il New Jersey, la Lower Hudson Valley e il sud del Connecticut”. Poi, dopo martedì, dovrebbe cominciare a piovere, sciogliendo quel che è nel frattempo caduto.
Una leggera spruzzata è stata registrata solo in occasione del 1° febbraio, “con meno di mezzo pollice” di coltre bianca caduto a terra nel bel mezzo di Central Park. E si può dire tranquillamente che siano “trascorsi 50 anni, almeno, da quando New York ha dovuto attendere così a lungo che si verificasse una nevicata simile” o, quantomeno, degna di nota, nel senso di “misurabile”.
Diversamente da quel che è accaduto invece nelle scorse settimane in diverse altre parti degli Stati Uniti, ad esempio nella contea di Los Angeles, “che ha dovuto affrontare un insolito avviso di bufera” oppure nel sud della California e con improvvisi black out elettrici nel Michigan.