AGI - Esplosioni udite a Kiev. Il sindaco di Vitalii Klitschko ha confermato che ci sono state esplosioni nel distretto Shevchenkivskyi, al centro della città. I servizi di emergenza stanno arrivando, ha detto Klitschko, senza fornire ulteriori dettagli.
Le forze russe hanno commesso 52.825 crimini di guerra in Ucraina. È la stima aggiornata a ieri dell'ufficio del Procuratore generale ucraino. Secondo i dati del Procuratore, sono 443 i bambini uccisi e 855 i feriti dal 24 febbraio, inizio della guerra.
Le forze russe, intanto hanno bombardato l'Oblast di Sumy. L'esercito russo ha preso di mira le comunità di Esman, Bilopillia e Khotin, ha riferito il governatore dell'oblast di Sumy Dmytro Zhyvytskyi. Non sono segnalate vittime.
I 13 droni di produzione iraniana lanciati questa mattina dalla Russia sulla capitale Kiev sono stati tutti abbattuti dalle forze di difesa aerea dell'Ucraina. Lo ha confermato in un video diffuso questa mattina il presidente Volodymyr Zelensky.
Come riporta Ukrinform, il leader di Kiev ha detto di essere "orgoglioso" che "tutti i 13 droni lanciati dal nemico siano stati abbattuti dalle nostre difese aeree" e ha ricordato ai cittadini di continuare a stare attenti agli allarmi.