AGI - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, correrà per un secondo mandato alle elezioni presidenziali del 2024. A rivelarlo, scrive la Nbc, è stato il reverendo Al Sharpton, al quale Biden avrebbe riferito la sua intenzione il mese scorso, durante un incontro alla Casa Bianca con alcuni leader dei movimenti per i diritti civili.
Il contenuto della conversazione privata, aggiunge la Nbc, è stato raccontato da Sharpton al personale del National Action Network, l'organizzazione per i diritti civili da lui presieduta. "Lo farò di nuovo, lo farò", avrebbe detto Biden a Sharpton mentre posavano per una fotografia.
Se nei mesi scorsi più di un esponente dei Democratici aveva affermato che l'ex vice di Barack Obama si sarebbe ricandidato, Biden ha sempre evitato di sciogliere in modo inequivocabile la riserva su una sua eventuale nuova corsa. Il 5 novembre 2024, la data prevista per le prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti, Biden sarebbe a due settimane dal suo ottantaduesimo compleanno.
Poi la conferma: "Il presidente lo ha detto molte volte, io l’ho detto molte volte che il presidente intende candidarsi” nel 2024 per il secondo mandato alla Casa Bianca. Lo ha ribadito la portavoce di Joe Biden, Karine Jean-Pierre.