AGi - "Ci vorrà ancora tempo e determinazione per ridurre l'inflazione, ed è per questo che abbiamo approvato l'Inflation Reduction Act per ridurre i costi dell'assistenza sanitaria, dei farmaci da prescrizione e dell'energia. Il mio piano economico sta dimostrando che, mentre abbassiamo i prezzi, creiamo posti di lavoro ben pagati e riportiamo l'industria manifatturiera in America". Questo il primo commento di Joe Biden dopo i nuovi dati sull'inflazione americana.
"I dati di oggi", sottolinea Biden "mostrano ulteriori progressi nella riduzione dell'inflazione globale nell'economia statunitense. Nel complesso, i prezzi sono rimasti sostanzialmente invariati nel nostro Paese negli ultimi due mesi: si tratta di una notizia positiva per le famiglie americane, anche se c'è ancora molto da fare".
!I prezzi della benzina - conclude - sono scesi in media di 1,30 dollari al gallone dall'inizio dell'estate. Questo mese abbiamo assistito a un rallentamento degli aumenti dei prezzi al supermercato rispetto al mese precedente. E i salari reali sono aumentati di nuovo per il secondo mese consecutivo, dando un po' di respiro alle famiglie che lavorano duramente".