AGI - Nel Regno Unito sono spuntate nuove, imbarazzanti accuse nei confronti dell'ex deputato conservatore Chris Pincher, sospeso dal partito per comportamento "inappropriato" nei confronti di due uomini. Ora la stampa britannica ha reso noto di nuove accuse, episodi in cui l'uomo politico avrebbe fatto "avance sgradite" ad altri colleghi maschi, in un bar del Parlamento e nel suo stesso ufficio.
Pare che lo scorso febbraio uno dei deputati si fosse andato a lamentare del comportamento di Pincher a Downing Street, residenza e ufficio del premier, Boris Johnson, per raccontare quello che gli era successo; e ora i giornali si interrogano su quanto il premier sapesse del comportamento di Pincher, che comunque poi fu scelto come 'Chief Whip', ossia colui che coordina la disciplina e le votazioni del gruppo conservatore in Parlamento.
Secondo il suo ex 'braccio destro', oggi suo acerrimo nemico, Dominic Cummings, Johnson ben prima della nomina si riferiva al parlamentare "ridendo come 'Pincher di nome, pincher di fatto'" (alludendo al significato del cognome del deputato che, in inglese, rimanda a 'qualcuno che pizzica').
Il parlamentare, che rappresenta il collegio elettorale di Tamworth nello Staffordshire, ha fatto sapere che sta cercando di farsi aiutare ma che non ha intenzione di dimettersi da parlamentare. La scorsa settimana, 'The Sun' ha rivelato che Pincher mentre era al club Carlton, uno dei più antichi ed esclusivi della capitale britannica, allungò le mani su due ospiti maschi. Pincher, che nel frattempo si è dimesso dall'organismo di controllo del partito, ha riconosciuto di aver "bevuto troppo" e di vergognarsi di ciò che ha fatto.