Cambiano le regole dei dibattiti in tv negli Stati Uniti, dopo il burrascoso duello tra il presidente Donald Trump e lo sfidante, Joe Biden: lo ha annunciato la Commissione che sovrintende i dibattiti presidenziali.
L'obiettivo è renderli più ordinati e comprensibili e, tra le misure allo studio, secondo fonti alla Cbs News, c'è la chiusura del microfono qualora uno dei due tenti di interrompere l'altro. La fonte ha aggiunto che la Commissione trascorrerà le prossime 48 ore per fissare le nuove linee guida e regole in vista del secondo dibattito. Sta lavorando a tutte le possibili soluzioni, ma una cosa è certa: "Faremo dei cambiamenti", ha assicurato la fonte.
Intanto gli ascolti per il primo dibattito presidenziale tra Donald Trump e Joe Biden, considerato il Super Bowl della politica, sono stati un flop. I telespettatori sono stati 29 milioni sulle emittenti Abc, Cbs, Nbc e Fox, pari ad un calo del 35% rispetto allo stesso dibattito nel 2016 tra Trump e l'allora sfidante democratica Hillary Clinton, seguito da 45 milioni di persone (dati preliminari di Nielsen).