AGI - La polizia francese ha arrestato 36 tifosi, fra i quali tre minorenni, dopo gli durante i festeggiamenti per la qualificazione del Paris Saint Germain alla finale di Champions League. La polizia era stata schierata sia sugli Champs Elysees sull'ampio viale che collega Arco di Trionfo e Piazza della Concordia che nella zona dello stadio di Parco dei Principi.
Migliaia di tifosi del PSG, spesso senza indossare le mascherine, hanno sfilato in auto, in moto, in bici e a piedi. A far scattare gli arresti sono stati vari tipi di reati compreso anche il lancio di oggetti contro la polizia.
Il ministro della Giustizia Eric Dupond-Moretti ha deplorato individui che, a suo dire, hanno di fatto disonorato il PSG. "Alcune persone indossano una maglia che ieri sera ha reso orgogliosa un'intera città e persino un Paese. La disonorano", ha detto. "La giustizia sarà vigile e la procura di Parigi porterà in tribunale gli autori di questi atti sugli Champs-Elysees"
Battendo il Lipsia per 3-0, il PSG si è qualificato alla prima finale di Champions League della sua storia. Affronterà domenica a Lisbona la vincente fra Bayern Monaco e Lione.