Praticare lo yoga seguendo lezioni online è sempre più frequente in questi tempi di reclusione forzata. E dall'India, terra di origine della disciplina, è lo stesso primo ministro a consigliarlo caldamente come buona abitudine nei tempi della pandemia. "Lo yoga è parte integrante della mia vita da molti anni e lo trovo utile": ha detto Narendra Modi, rispondendo alla domanda di un ascoltatore durante una trasmissione radiofonica. Modi, 70 anni il prossimo 17 settembre benissimo portati, ha quindi deciso di diffondere su Youtube dei video in cui pratica l'antica disciplina.
"Durante il Mann Ki Baat (trasmissione radiofonica in cui Modi si rivolge di tanto in tanto ai cittadini indiani, da quando è in carica nel 2014, ndr), qualcuno mi ha chiesto della mia routine di fitness in questo periodo difficile", si legge sul profilo Twitter di Modi che vanta ben 54,5 milioni di "follower". "Quindi - prosegue il messaggio del premier - ho pensato di condividere questi video Yoga. Spero che anche voi iniziate a praticare Yoga regolarmente".
Ma per non essere accusato di screditare le altre attività fisiche praticate in India, Modi ha aggiunto: "Non sono né un esperto di fitness né un esperto medico. Praticare Yoga è parte integrante della mia vita da molti anni e lo trovo utile. Sono sicuro che molti di voi hanno anche altri modi per mantenersi in forma: ma credo sia necessario condividerli anche con gli altri".