Se uno avesse intenzione di fare un tuffo, di notte, in una piscina a Miami, farebbe meglio a tenere gli occhi aperti per evitare sgradite sorprese: potrebbe trovare un alligatore nuotare a pelo d'acqua. Tutti sanno che in Florida gli enormi rettili sono ovunque, ma la situazione sta sfuggendo di mano: sulla rete sono diventati virali i video con gli ultimi avvistamenti di alligatori.
Dopo quello trovato, la settimana scorsa, in una piscina privata e l'alligatore di nove metri travolto da un camion per strada, altri avvistamenti sono avvenuti in luoghi insospettabili. Uno è stato ripreso con il cellulare a Saint Petersburg, Florida, nuotare per strada sotto la pioggia, immerso in una pozza, un altro di oltre duecento chili stava scorrazzando in mezzo a una strada trafficata.
L'ultimo alligatore è stato filmato a Jacksonville mentre scavalcava un recinto militare alto due metri. Il fatto che fosse atterrato in modo più morbido di quanto avrebbe fatto qualsiasi persona, ha divertito sul web ma ha lasciato una sensazione inquietante.