Donald Trump potrebbe aver rinunciato a uno dei suoi tratti più distintivi. Il ciuffo biondo, marchio di fabbrica e spesso oggetto di satira, è scomparso nell'ultima recente apparizione del Presidente degli Stati Uniti, in Virginia, durante la visita alla cerimonia funebre delle vittime della recente sparatoria. Una strage, avvenuta all'interno di un edificio municipale che ha causato 12 morti. In quell'occasione, infatti, Trump ha mostrato una fronte libera, con i capelli lisci e allungati, portati completamente all'indietro.
L'inquilino della Casa Bianca ha voluto, in maniera non programmata, rendere omaggio ai caduti ma, sui social, ha fatto più rumore il suo rinnovato look. Prima di salire sul pulpito della Chiesa, e dopo aver ricevuto l'augurio del Pastore, Trump si è tolto il berretto da baseball mostrando al mondo la novità. Non è ancora chiaro se si tratta di un cambiamento temporaneo o di qualcosa che verrà mantenuto nel tempo.
Per capire la portata e l'importanza del ruolo che rivestano i capelli di Trump basterà ricordare i lavori che negli anni ne hanno raccontato l'evoluzione e i dettagli. Dallo speciale "illustrato" di Vanity Fair, con l'avvertimento di non leggerlo prima di consumare un pasto, al racconto minuzioso delle caratteristiche fatte dalla figlia, Ivanka, rivelate nel libro-inchiesta di Micheal Wolff. E su YouTube, sono milioni le visualizzazioni della scenetta in cui il presentatore Jimmy Fellon riceveva il permesso di toccarli durante il suo show.
Il Presidente, in questi giorni, è atteso da un'importante visita in Gran Bretagna nella quale incontrerà, per la seconda volta, la Regina Elisabetta. Molti, questa mattina, hanno aspettato di vederlo scendere dall'Air Force One per vedere quale acconciatura avrebbe mostrato. Ma, complice il vento, sembra abbia confermato il solito look. Altri si chiedono: quale pettinatura sceglierà per incontrare la Regina Elisabetta? Lo stile classico, noto e familiare, o il nuovo look per molti più rassicurante, calmo e fotogenico?